ntroduciamo innovazioni rilevanti che coinvolgono KESSv2 e K-TAG e che, soprattutto, forniscono strumenti e funzionalità per lavorare al meglio su moltissimi veicoli, anche recenti.
Abbiamo risolto alcune criticità, migliorato la velocità durante l’utilizzo del software – visibilmente più performante – e introdotto due nuove funzionalità importanti e migliorative, che renderanno le procedure di lavoro più efficienti.
Da oggi anche gli strumenti Slave, con abbonamento attivo, hanno a disposizione il Virtual Reading. Questo significa che anche il cliente Slave, facendo ID della centralina, ha la certezza di fornire al proprio Master il file originale codificato corretto. Se lo strumento Slave non ha l’abbonamento attivo, gli è preclusa questa opportunità e la procedura resta la stessa: la ricerca del file codificato può avvenire solo da parte del Master.
Per tutti i protocolli con la funzione Virtual Reading (VR) disponibili in K-Suite, da oggi è attivo il riconoscimento automatico del protocollo, sia per i Master che per gli Slave. Una volta eseguita l’identificazione della centralina (ID della centralina) e selezionato il protocollo, K-Suite ti segnala se il protocollo che hai selezionato è errato e ti suggerisce quello corretto. In questo modo, il tuo lavoro si velocizza, soprattutto nelle prime importanti fasi.
Da oggi lavori via OBD (necessaria Patch con K-TAG) sulle Volvo equipaggiate con Bosch EDC17CP22, Bosch EDC17CP48 e Bosch EDC17CP68, come 2015 Volvo XC60.
Inoltre, nuovo protocollo via OBD (necessaria Patch con K-TAG) anche per Mercedes equipaggiate con centralina Delphi CRD3E.1 e Delphi CRD3P, per esempio 2017 Mercedes GLA.
I microcontrollori coinvolti nell’aggiornamento sono:
L’aggiornamento riguarda non solo auto, ma anche moto, camion e trattori, alcuni mezzi sono nuovissimi e molto attesi:
Abbiamo introdotto due nuovi protocolli per le centraline ACM. Queste sono dedicate alla gestione dei componenti anti-inquinamento e servizi aggiuntivi, come filtro DPF, il sistema di pulizia dello scarico AdBlue e, in generale, altre funzioni secondarie che non sono il controllo motore.
Il motore di un camion è molto complesso data la sua dimensione, quindi avere una centralina dedicata solo ai “servizi” diventa necessario: proprio per questo, abbiamo deciso di occuparcene.
Aggiungiamo due nuovi cablaggi Truck al nostro catalogo. Si tratta di due cablaggi Mercedes.
Ecco i dettagli
144300T112 – Cavo Mercedes Truck Continental HDEP MCM2.1
144300T113 – Cavo Mercedes Truck Temic ACM2.1