Nuovo protocollo per lavorare grazie a KESSv2 su ECU Delphi DCM3.2 (CRD.11) tramite OBD. Dal punto di vista operativo, intervenire su queste centraline diventa molto più semplice, intuitivo e immediato.
I veicoli Mercedes-Benz che si aggiungono alla lista veicoli di KESSv2 sono mezzi in produzione dal 2006 al 2011. Senza dubbio in circolazione già da qualche anno e che molto probabilmente hanno bisogno di riprogrammazioni dedicate. Berlina e Station Wagon in grado di divorare molta strada e che con i giusti interventi di ricalibrazione possono avere lunga vita e ottima salute.
Il motore Mercedes OM646 è già progettualmente molto buono e prodotto in vari livelli di potenza. Introdotto nel 2003, il motore OM646 è la naturale evoluzione del motore OM611, dal quale differisce per aumento della pressione di sovralimentazione e di quella di alimentazione, passata da 1350 bar a 1600 bar. Inoltre, sono stati adottati nuovi iniettori a sette fori invece che a sei. Con le giuste ricalibrazioni, possibili grazie a questo aggiornamento software, il motore raggiunge le prestazioni migliori che si possano ottenere.